NEW Ascolta il Podcast “Un atlante per conoscere la biodiversità urbana”
Intervista a Diego Rubolini, professore ordinario di Ecologia presso l’Università degli Studi di Milano e Marina Nova, insegnante di scienze presso il Liceo artistico di Brera di Milano. A partire dal progetto “GuardaMI“, illustrano il lavoro che portano avanti per la realizzazione dell’ Atlante degli uccelli nidificanti a Milano.
……..
………..
Punto di vista privilegiato, nato dall’esperienza di GuardaMI, per valorizzare l’arte, l’architettura, conoscere e tutelare la biodiversità urbana.
Basilica di S. Lorenzo e parco delle Basiliche:
…………….
Il principio ispiratore dell’Associazione GuardaMI è la volontà di promuovere la diffusione di conoscenze scientifiche, con particolare riferimento alle scienze naturali e ambientali, e l’applicazione della Citizen Science.
Citizen Science è una nuova opportunità in ambiente scolastico per stimolare la partecipazione attiva nelle discipline STEM e nella campo della Ricerca Scientifica.
Una nuova metodologia di ricerca scientifica condotta in collaborazione con enti pubblici e privati, con la partecipazione attiva, integrata e coordinata dei cittadini.
L’Associazione punta alla promozione e alla diffusione di una piena coscienza ecologica in un’ottica di tutela e sostenibilità ambientale e di difesa dei diritti dell’ambiente e degli animali.
…………………
Associazione GuardaMI ETS
Via Fiamma 12, 2019 Milano (Mi)
C.F. 97959160157
Mail: info.guardami@gmail.com
Pec: guardami@pec.it
Partners
……………..