Attività dell’Associazione
……………..
STUDIO DELL’ECOSISTEMA URBANO
………..
![](https://i0.wp.com/guardami.unimi.it/wp-content/uploads/2024/04/IMG_6237-2-1024x683.jpg?resize=1024%2C683)
………….
I nostri monitoraggi consentono di creare delle mappe di distribuzione delle specie inurbate per conoscere l’evoluzione di questa biodiversità.
STUDIO rapporto AMBIENTE/ARCHITETTURA
…………..
![](https://i0.wp.com/guardami.unimi.it/wp-content/uploads/2024/04/IMG_6234.jpg)
…………
Conoscere meglio gli aspetti architettonici e ambientali della città in relazione alla presenza e alla riproduzione delle specie inurbate.
MONITORAGGIO FAUNA E SPECIE ALIENE
………….
![](https://i0.wp.com/guardami.unimi.it/wp-content/uploads/2024/04/IMG_6236-1-987x1024.jpg?resize=987%2C1024)
………….
Informazioni aggiornate sulla presenza della fauna selvatica per preservare o gestire alcune specie, come le aliene e le aree con alta biodiversità
RIGENERAZIONE URBANA
……….
![](https://i0.wp.com/guardami.unimi.it/wp-content/uploads/2024/04/Presentazione-2-1024x746.jpg?resize=1024%2C746)
…………
Rigenerazione urbana e progettazione di aree verdi e giardini per insetti impollinatori
PROGETTAZIONE WEBAPP
![](https://i0.wp.com/guardami.unimi.it/wp-content/uploads/2024/04/Segnala-6-1024x1024.png?resize=1024%2C1024&ssl=1)
…………….
Consulenza tecnico-scientifica per la realizzazione di WebApp per il monitoraggio attivo di specie animali e/o vegetali.
EDUCAZIONE AMBIENTALE
………..
![](https://i0.wp.com/guarda.mi.it/wp-content/uploads/2024/06/IMG_7495_11zon-2.jpg?resize=561%2C552&ssl=1)
…………
Progetti di diffusione delle discipline
STEAM attraverso esperienze di Citizen Science in scuole di ogni ordine e grado
……….
…………
CORSI ILLUSTRAZIONE NATURALISTICA
…………….
![](https://i0.wp.com/guarda.mi.it/wp-content/uploads/2024/06/WhatsApp-Image-2024-06-28-at-18.20.34-1.jpeg?resize=1024%2C988&ssl=1)
…………….
Corso di illustrazione naturalistica per imparare le tecniche di base del disegno a grafite e matita colorata, il tratto e lo sfumato. Disegnare la natura significa immergersi nei minimi dettagli, un passaggio fondamentale per creare rappresentazioni estremamente realistiche.
……………
……………
………..
…………