Usignolo (Luscinia megarinchos)


Usignolo (Luscinia megarinchos)

Caratteristiche

Lunghezza (cm): 15-17

Apertura alare (cm): 23-26

Peso (gr): 18-27

Specie simili: Pettirosso

Silhouette: Merlo

Taglia: Passero

Habitat: boschi, cespugli

Alimentazione: insetti e altri piccoli invertebrati

Comportamento migratorio: specie migratrice a lunga distanza, i maschi arrivano in aprile prima delle femmine e si sfidano in duetti canori notturni: dopo l’accoppiamento cantano di giorno per difendere il territorio.

A Milano: specie localizzata nelle aree periferiche della cintura milanese con arbusti e zone agricole alternate ad aree boscate.

Attualmente risulta: nidificante

……..

Loading

Appuntamento venerdì 19 settembre dalle ore 16 alle 18

Posti limitati: massimo 25 partecipanti

Iscrizioni: info.guardami@gmail.com  

In occasione della GREEN WEEK, l’Associazione Guardami ETS invita tutti gli appassionati di natura e curiosi di biodiversità a partecipare a una speciale uscita di birdwatching nel cuore verde di Milano.
Guardami ETS è un’associazione milanese impegnata nella promozione della cultura ambientale e dell’educazione alla biodiversità. Attraverso attività di citizen science e iniziative di sensibilizzazione, Guardami ETS favorisce l’incontro tra cittadini e natura, stimolando uno sguardo attento e rispettoso verso l’ambiente che ci circonda. Il punto di ritrovo per i partecipanti, previa prenotazione, sarà davanti al Museo Storia Naturale di Milano
Attrezzatura: Binocoli forniti dall’associazione
Durante l’escursione, sarete guidati da esperti naturalisti alla scoperta delle specie di uccelli del Parco Indro Montanelli e della città di Milano. Imparerete a riconoscerli attraverso il canto, il piumaggio e il comportamento, in un’esperienza immersiva ed educativa.

Questo si chiuderà in 20 secondi